L’INGEGNERE AGRONOMO DEL PROGETTO NEL SEMINARIO DI ALTO LIVELLO

  • 15 05 2018

Da stamattina allo Splendid Hotel iniziano le « GIORNATE SCIENTIFICHE DELLA RICERCA IN SCIENZA DEL SUOLO DEL BURKINA FASO" sul tema «Contributo della ricerca scientifica della scienza della terra all'agricoltura sostenibile in Burkina Faso».

Durante le quarantotto ore, i principali esperti in scienze della terra, insieme agli studenti rifletteranno per trovare risposte adeguate alle varie problematiche che verranno poste e dare contributi diversificati.
L’agenda di questo seminario di alto livello, sarà caratterizzata da una cerimonia in onore di tre pionieri in scienze della terra - Michel SEDOGO, Victor HIEN e Asimi SALOU - che con essa si congedano dal proprio lavoro, e da numerosi panel.
Panel 1: "Ricerca sulla scienza del suolo in Burkina Faso: valutazione e prospettive"
Panel 2: "Gestione integrata della fertilità del suolo in Africa occidentale"
Panel 3: "Gestione integrata della fertilità del suolo nei sistemi colturali a base di cotone"
Panel 4: "Gestione integrata della fertilità del suolo nei sistemi colturali a base di cereali"
Panel 5: "Fertilità delle colture irrigue"
Panel 6: "Agricoltura urbana, inquinamento e bonifica del suolo"
Panel 7: “Il futuro del suolo in Africa e nel mondo"
Panel 8: "Evoluzione dell’insegnamento in pedologia in Burkina Faso”

Il nostro ingegnere agrario, ZI Yacouba, che sta lavorando al progetto Reti d’acquisto per la sicurezza alimentare con il sostegno della diaspora burkinabé d’Italia (RASAD), prende parte a questo seminario di alto livello.
Data la rilevanza degli argomenti e la qualità dei relatori, siamo sicuri che il nostro ingegnere agricolo, uscendo da questo seminario, riuscirà ad ottenere un terreno fertile per migliori prestazioni che faranno la felicità dei nostri agricoltori, che contribuiranno allo sviluppo dei nostri comuni e del Burkina Faso.

Aggiungi un commento